• Non sai come fare emergere il carattere e la personalità del tuo hotel?
  • L’immagine del tuo albergo ha bisogno di una rinfrescata?
  • Vuoi che i tuoi collaboratori ti ascoltino di più?

I clienti che si rivolgono a noi hanno voglia di alzare il tiro, sono stanchi di ciò che stanno facendo e di ottenere gli stessi risultati. Se anche voi siete arrivati a questo punto, se vi riconoscete sempre meno nel vostro albergo e lo vedete troppo simile a quello dei concorrenti, tanto da dover competere quasi esclusivamente sul fattore prezzo, allora è arrivato il momento di cambiare.

Una nuova comunicazione, intesa come l’insieme di ogni espressione del vostro albergo, dall’immagine coordinata alla comunicazione scritta, verbale e non verbale, vi aiuterà a distinguervi sul mercato e a farvi ricordare. Perché ciò che scriviamo e come ci presentiamo parlano di noi e raccontano la nostra storia.

L’obiettivo è saper mettere insieme tutti questi elementi, creando così un unico disegno in cui voi e i vostri ospiti possiate riconoscervi.

Il carattere di un hotel emerge in ogni sua espressione, scritta e non:marchio, logo, colori, font, sito, mail, stampati, packaging, segnaletica interna ed esterna, ma anche divise, accoglienza, arredi e stile di servizio. Tutto insomma racconta l’albergo e la sua ospitalità. Più un hotel riesce ad offrire un’immagine di sé chiara e coerente, più si distingue dagli altri, permettendo ai clienti di riconoscerlo e di sceglierlo. Siamo accanto a voi per:
  • identificare lo stile del vostro albergo
  • crearne un’immagine coerente ed efficace
  • individuare tutte le declinazioni attraverso cui si esprime l’immagine coordinata
Saper scrivere, farsi leggere, risultare credibile ed interessare il nostro interlocutore: ecco gli obiettivi di chi, all’interno dell’hotel, si occupa di comunicazione scritta rivolta alla clientela. Ma come si realizzano testi efficaci? Quali sono le regole, i segreti per una comunicazione vincente? Teamwork vi aiuta a scoprirlo e ad affinare le vostre conoscenze, per un approccio più efficace e piacevole:
  • come realizzare testi efficaci per email, siti e newsletter
  • trovate il vostro stile di scrittura, abbandonando l’alberghese
  • desktop, tablet o smartphone: a ogni strumento la sua comunicazione.