• Senti il bisogno di cambiare l’approccio manageriale per rispondere meglio alle sfide future?
  • Stai investendo in nuovi mercati e desideri potenziare l’organico?
  • Vuoi assicurarti che le risorse siano utilizzate con profitto?

Il migliore albergo, i letti più comodi, la cucina più curata si annullano davanti a uno staff poco motivato e a un servizio scadente.

La vostra squadra è tutto. Se lavorate bene insieme, se i ruoli sono chiari e rispettati, se i conflitti vengono affrontati e risolti, allora siete dei grandi! Se, invece, non tutto è perfetto, non vi preoccupate, perché non siete soli: difficile trovare un’azienda in cui le giornate filino lisce e tranquille. Piccoli e grandi contrasti sono lì pronti a saltar fuori in ogni momento, interrompendo e complicando il regolare flusso del lavoro. Le conseguenze di tutto ciò le conoscete molto bene; ecco perché un albergo non può fare a meno di una efficace organizzazione interna, necessaria per il suo benessere (e qui intendiamo voi, i collaboratori, gli ospiti, i fornitori, insomma proprio tutti) e quindi anche per la sua sopravvivenza.

Vi seguiamo e affianchiamo per costruire buone relazioni interne, curando ogni aspetto organizzativo, dalla selezione al reclutamento, dalla formazione alla motivazione dei collaboratori.

Dopo aver analizzato esigenze ed obiettivi, vi offriamo il nostro supporto.

Analizziamo il clima interno alla struttura attraverso colloqui individuali con la direzione e il personale e assistiamo al quotidiano svolgimento del lavoro. Lo scopo è far emergere i punti di forza e le aree di miglioramento, fattori che consentono di elaborare un adeguato piano di intervento. Tutto il processo avviene nel rispetto della privacy e in linea con gli obiettivi aziendali prefissati.

Siamo presenti in tutte le fasi di selezione e reclutamento, sia gestendo in esterno l’intero processo sia offrendo consulenza per la sua realizzazione.

Conosciuta l’efficienza di funzioni e reparti e le modalità di gestione del team, proponiamo eventuali riposizionamenti per risolvere conflitti e motivare le persone, condizioni di base per migliorare la produttività.