• Social media: quali servono di più al tuo albergo?
  • Vorresti aumentare le tue prenotazioni online?
  • Le recensioni ti tolgono il sonno?

Ormai siamo tutti digitali e il marketing online convive con noi.

Siamo connessi tutto il giorno, ma proprio tutto e, se vogliamo far parte del gioco, dobbiamo conoscere le regole di Internet e usarle bene. Tanto più, se lavoriamo nel mondo dell’ospitalità, in cui tutto inizia online, dall’idea stessa del viaggio, fino alla condivisione dell’esperienza dopo il soggiorno (le famose recensioni, che fanno perdere il sonno a tanti albergatori e ristoratori).

Cosa fa a questo proposito Teamwork per voi? Per cominciare, siamo costantemente online, alla ricerca di siti accattivanti (ed efficaci), di blog coinvolgenti, di idee e novità sui social media e, in generale, su tutto quello che riguarda il complicato e straordinario mondo dell’ospitalità. Rimbalziamo tra Facebook e Twitter, Flickr e Youtube, Pinterest e Instagram, scriviamo, curiosiamo, peschiamo spunti. Così facendo, abbiamo imparato a muoverci bene su Internet (tanto da inventare il premio Hospitality Social Awards) e possiamo indicarvi come usare il suo potere, per voi e il vostro albergo.

Vi piace l’idea di un bel sito che vi rappresenti perfettamente? Sì, di sicuro, e noi vi aiutiamo a realizzarlo. Ma poiché il sito è il vostro principale strumento di vendita, belle immagini e testi snelli non bastano. Con noi il vostro sito sarà:
  • customer-friendly, che detta più lunga in italiano vuol dire ben navigabile da desktop, tablet e smartphone, tale da rendere più facile la prenotazione
  • ottimizzato per la ricerca, in modo da avere l’ospite giusto al momento giusto per le giuste motivazioni
  • coerente con il vostro prodotto e con le caratteristiche dei vostri ospiti.
Ovvero, come sfruttare i motori di ricerca per farvi trovare facilmente dai clienti che vogliono proprio ciò che voi offrite: pianificare campagne a pagamento (Pay per Click) redditizie; rendere efficace la ricerca organica di Google (in modo da essere presenti in prima pagina); generare traffico qualificato verso il vostro sito (in pratica, attirare visitatori realmente interessati ai vostri contenuti).

Tutti noi amiamo chiacchierare e oggi gran parte dei dialoghi si sono trasferiti sul web. Sicuramente, anche in questo istante, qualcuno sta parlando di voi su Facebook, Twitter o sulle miriadi di social media che popolano la rete. Perciò, avete la necessità (anzi il dovere) di intercettare le conversazioni e inserirvi nel dialogo.

Vi affianchiamo per affinare le vostre conoscenze in modo da gestire in autonomia i social media. Lavoriamo con voi sull’organizzazione della <